SALVIAMO LA VACANZA CON I PROBIOTICI

Tempo di lettura: 2 Minuti

 

Le vacanze estive rappresentano un momento di meritato riposo ed una perfetta occasione per viaggiare con tutta la famiglia.
Il viaggio comporta però un cambiamento di orari e di abitudini alimentari, percepiti dal nostro organismo come una condizione “stressante” alla quale far fronte. Queste variazioni della routine quotidiana possono influenzare negativamente il benessere del nostro intestino e di tutto l’organismo. Infatti, i disturbi che più comunemente colpiscono coloro che si mettono in viaggio sono la diarrea (denominata diarrea del viaggiatore), costipazione, dolori addominali, mal di pancia ed anche un aumentato rischio di infezioni del tratto uro-genitale (cistiti, infezioni vaginali, ecc…).

QUESTA ESTATE METTIAMO I PROBIOTICI IN VALIGIA!

Per salvaguardare il benessere del nostro intestino e godersi al meglio la propria vacanza, è utile ricorrere all’assunzione di “probiotici”, ovvero di microorganismi vivi che, se somministrati in quantità adeguata, sono in grado di apportare un beneficio alla salute dell’organismo, andando a riequilibrare il naturale microbiota intestinale.

Nel nostro intestino, infatti, sono presenti miliardi di microrganismi che vanno a costituire il microbiota intestinale, più comunemente conosciuto come flora batterica intestinale. Questi “microrganismi buoni” svolgono innumerevoli funzioni, tra le quali:

  • favoriscono la digestione e l’assimilazione di preziosi nutrienti introdotti con l’alimentazione, reintegrando in modo ottimale le perdite favorite dall’eccessiva sudorazione;
  • rafforzano il sistema immunitario e le naturali difese dell’organismo.

In condizioni particolari, come in situazioni di “stress” ed un cambio di abitudini alimentari, è fondamentale salvaguardare l’equilibrio della flora microbica per evitare che batteri nocivi prendano il sopravvento su quelli “buoni”, causando problemi intestinali e non solo; questo può essere fatto proprio con l’assunzione di probiotici.

Prima della partenza, ricordiamoci quindi di mettere i probiotici in valigia: essi saranno importanti alleati per godersi al meglio la vacanza ed evitare fastidiosi disturbi intestinali.

Inoltre ricorda che per una maggiore protezione è raccomandato iniziare l’assunzione di probiotici circa 7 giorni prima del viaggio e continuare poi per tutta la durata della vacanza.   

 

Scopri Iside 4R Plus, l’integratore di Pizeta Pharma a base di 4 ceppi di probiotici, per un apporto totale di 10.000 microrganismi vivi, insieme ad una fibra prebiotica e ad un pool di vitamine, importanti per contrastare la stanchezza e l’affaticamento e favorire il normale funzionamento del sistema immunitario.

Il blister alluminio/alluminio garantisce una totale protezione dall’ossigeno, umidità e luce, assicurando un’ottima conservazione del prodotto, anche in valigia!