8 MARZO FESTA DELLA DONNA: PIZETA PHARMA L’AMICA DELLE DONNE
La Giornata internazionale della donna trova origine nei movimenti femminili politici sollevati dalle donne nei primi anni del Novecento per rivendicare i propri diritti.
Celebrata in gran parte dei Paesi del mondo oggi, rappresenta l’invito a soffermare l’attenzione sulla figura della donna, sui progressi fatti dalle Società nel riconoscerne l’importanza di ruolo e diritti, alla pari del genere maschile.
Da William Shakespeare a Oscar Wilde passando per il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche e per il poeta Gabriele D’Annunzio, la “domina” come veniva definita nell’antichità, è stata la protagonista indiscussa di lodi, musa ispiratrice e impersonificazione del concetto di bellezza.
Pizeta Pharma pone al centro della sua mission l’importanza della donna, pensando a lei e alle sue esigenze, accompagnandola in tutte le fasi. Dalle problematiche riguardanti l’adolescenza e ciclo mestruale alla menopausa; una forte attenzione viene posta sul periodo della gravidanza e sulle questioni legate ad essa.
La continua ricerca ci permette di stare vicino sempre di più alla donna in ogni sua necessità, offrendo soluzioni innovative ed efficaci per far sì che non si senta mai sola e, che possa trovare nella nostra azienda un alleato pronto a rispondere a qualsiasi suo bisogno.
di Elena Rosi