IL FERRO CONTA. A FIRENZE UN SIMPOSIO DEDICATO ALL’ANEMIA.
Pizeta Pharma S.p.A. lo scorso 23 giugno 2018 ha avuto nuovamente l’onore di organizzare un incontro di aggiornamento scientifico, affrontando uno degli argomenti focus della mission aziendale: il mantenimento del benessere e della salute della donna.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla partecipazione di professionisti come la Prof.ssa Vincenzina Bruni e medici ginecologi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e il Prof. Gian Carlo Di Renzo.
L’evento si è svolto all’interno del bellissimo e prestigioso Istituto degli Innocenti, situato nella rinomata piazza Santissima Annunziata della magnifica Firenze.
L’incontro di aggiornamento scientifico, focalizzato sul miglioramento del benessere femminile, in un primo momento ha toccato tematiche come: il ferro e la salute della donna (Dott.ssa Mariarosaria Di Tommaso), l’importanza della nutrizione e dell’apporto di ferro per evitare stati carenziali che portino alla comparsa di condizioni di anemia (Dott.ssa Valeria Del Balzo), i diversi integratori alimentari contenenti ferro presenti sul mercato (Dott. Enzo Emanuele), la patologia del ciclo mestruale in adolescenza (Dott.ssa Metella Dei) e la prevenzione e il trattamento dell’anemia ferrocarenziale in gravidanza (Dott.ssa Irene Giardina).
Successivamente la giornata ha affrontato argomenti quali: anemia, infertilità e PMA (Dott. Sandro Gerli, Dott.ssa Brunella Pugliese), chirurgia della donna e management dell’anemia pre e post-intervento (Dott. Alberto Mattei), per poi concludersi con l’anemia e la menopausa (Dott. Stefano Luisi).
Si ringraziano tutti i partecipanti all’evento, nonché tutti i medici ginecologi che lo hanno reso possibile con la loro gradita presenza.
Un altro lieto capitolo si aggiunge alla formazione e informazione di Pizeta Pharma S.p.A. … sempre al lavoro per il Vostro benessere.